Sempre più persone usano i social media e per le aziende è importante non perdere l’occasione di sfruttare al massimo quest’opportunità per crescere e aumentare la loro visibilità e il loro profitto. I social media sono uno strumento fondamentale del marketing sul web, molte aziende rafforzano la loro attività con una vera e propria presenza mediatica sui vari social network come Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram ed altri. I social media aumentano la brand awareness di un’azienda, spesso un aumento di utenti si trasformano anche in un aumento di clienti. In un attività di marketing possiamo distinguere vari passaggi da effettuare nei maggiori social network, bisogna PROGRAMMARE, PIANIFICARE, ATTIVARE, MONITORARE.
Questi step servono per concretizzare una serie di azioni promozionali sulle conosciute piattaforme con l’intento di portare davanti agli occhi dell’utente la varietà dell’offerta ricettiva/motivazionale ottimizzandone al massimo l’interazione, accompagnando l’utente verso il portale/le offerte/il contenuto dedicato per favorire l’aumento delle interazioni, del traffico web e delle conversioni commerciali.