Grafica, Siti Web, Social Network

in questa sezione troverai le varie offerte per la promozione e la divulgazione dei progetti e delle missioni delle Associazioni no profit 

Per realizzazione grafica si intende la progettazione e l’impaginazione di depliant, brochure, loghi aziendali, manifesti, volantini, cataloghi, flyer, biglietti da visita, carta intestata, locandine, insegne, rollup, pieghevoli, menù, listini prezzi e tutto ciò che compone l’immagine aziendale.

Un progetto di grafica non è solo per la stampa, ma anche per il web e per la comunicazione tramite social network.

Un progetto grafico richiede tempo e per snellire il più possibile tutto il processo di lavorazione e i costi ho deciso di lavore on-line.

Il lavoro realizzato sarà quindi ottimizzato ad alta risoluzione per la stampa e alla risoluzione ideale per il web.

Il progetto verrà inviato tramite e-mail.

Per la stampa potrai affidarti alla tua tipografia di fiducia, non dovrai fare altro che consegnare il file di stampa (un pdf o altra risoluzione) alla tipografia e concordare con loro la quantità da stampare.

Con il termine no profit (o non commerciale) si intendono tutte le attività svolte non professionalmente e senza scopo di lucro, che quindi perseguono un fine diverso dal conseguimento dell’utile (scopo solidaristico, sociale, culturale, sportivo ecc….). Queste sarebbero contrapposte alle attività a scopo di lucro, cioè poste in essere con il solo fine di produrre un utile.

Per tutte le Associazioni, culturali, sportive dilettantistiche, di promozione sociale sono previsti dei prezzi agevolati affinché possano promuovere la propria associazione anche sul web e sui social network affiancando alla classica promozione con la stampa cartacea e al classico passaparola.

Per promuovere un’associazione la prima cosa da fare è realizzare un sito web e farsi trovare dai motori di ricerca. La rete è fondamentale, ma bisogna comunque fare attenzione a rendere il sito fruibile, ben fatto, molto intuitivo, con testi chiari, ben scritti, immagini gradevoli che rappresentino le varie attività dell’associazione.

Ma non basta solo creare un bel sito bisogna anche diventare ‘social’ e per fare ciò basta realizzare una pagina Facebook o un profilo su Instagram o altro social network che più interessa e condividere i propri progetti e le proprie attività con persone che hanno interessi ed obiettivi comuni.

Piccoli consigli. La pagina social deve essere riempita da molto materiale interessante e poi bisogna promuoverla in vari modi utilizzando soprattutto le campagne adv e la classica condivisione dei post da parte dei ‘fan’. Incentiva le condivisioni dei post della tua associazione culturale, pubblica sempre dei contenuti validi per non perdere l’interesse dei tuoi followers.

Alcuni punti da non sottovalutare per far conoscere la propria associazione:

  • Pubblica foto degli eventi organizzati, delle varie fasi organizzative dalla programmazione, work in progress, alla realizzazione di esso.
  • Pubblica tutti gli articoli stampa e web dedicati all’associazione e ai suoi eventi. Condividi gli eventi organizzati o a cui si partecipa.
  • Progetta e programma i post tramite un piano di comunicazione o calendario.
  • Programma i post distribuendoli per tutta la settimana, meglio un post al giorno che tanti in un solo giorno, i followers potrebbero stancarsi.

Per la realizzazione di servizi superiori o pari alla somma di € 100,00 è richiesto un acconto del 50% per iniziare la lavorazione e il saldo a fine lavorazione

damianocorrado.it è un sito di progettazione grafica online low cost.

Il procedimento per usufruire del mio lavoro è facile, veloce, sono solo 3 semplici passaggi.

Cosa Aspetti. Contattami!

Effettua il Pagamento

Damiano Corrado, grafico freelance. I migliori prezzi per la tua PROGETTAZIONE GRAFICA

I prezzi sono relativi a lavori svolti on-line.

Lavorare on-line è utile perchè evita le spese, il tempo per lo spostamento e permette di concentrarsi unicamente sullo sviluppo del progetto grafico.

I lavori vengono consegnati in 24-48h

Aderendo al Regime Forfettario ai prezzi indicati di seguito non bisogna aggiungere l’IVA.

Per ogni progettazione il prezzo può variare, dunque i prezzi a seguire sono indicativi